L’azienda TUTTIFRUTTI nasce da attente ricerche, dalla passione e dal desiderio di ritrovare i sapori coltivati nella nostra terra. Le nostre confetture, le conserve, i sottoli seguono antiche ricette di famiglia che le nostre nonne ci hanno tramandato con tanto amore.
Tutti i nostri prodotti, curati fin nei minimi passaggi sono sempre più apprezzati e richiesti, grazie alla loro qualità e artigianalità.
Tutte le nostre conserve vengono prodotte in un piccolo laboratorio, con soli ingredienti naturali privi di ogni conservante e colorante.
Le marmellate sono composte da sola frutta fresca, raccolta a mano, nel momento della sua massima maturazione e solamente da alberi da frutto coltivati nelle nostre terre. La lavorazione delle materie prime rispetta le regole delle classiche confetture: la frutta accuratamente selezionata viene lavata e tagliata a mano e lasciata a macerare per una notte intera. Il giorno dopo avviene la cottura in pentola. Dopo un’ora di bollitura viene aggiunto lo zucchero biologico e si continua la cottura per almeno mezz’ora. Ancora bollente la confettura viene trasferita in barattoli di vetro lavati e sterilizzati. Con cura si sterilizzano anche i bordi dei vasetti e i tappi ermetici. I vasetti vengono capovolti e messi a raffreddare, in modo da creare il sottovuoto che consente una perfetta conservazione anche di anni.
Altrettanto accurata è la lavorazione delle verdure. Lavoriamo verdure in diverse tipologie assolutamente fresche, appena raccolte, selezionate con cura e lavate per garantire massimo sapore e genuinità.
Utilizziamo solo conservanti naturali e genuini come sale, aceto e olio associati a sicuri metodi di conservazione (pastorizzazione) che consentono di conservare nel tempo, l’edibilità, il sapore ed il valore nutritivo dei prodotti agroalimentari.