In un periodo in cui centinaia di nuovi marchi sono stati creati in quasi tutte le categorie di liquori tradizionali, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di creare qualcosa di nuovo e unico… Quando abbiamo creato il nostro Nuovo distillato, ci siamo chiesti… “Cosa avrebbero servito i ricchi mercanti veneziani del XVIII secolo ai loro ospiti durante gli opulenti balli mascherati?” La nostra risposta è Cadello.

I nostri mastri distillatori in Trentino infondono, distillano e miscelano una combinazione unica di 8 ingredienti provenienti dall’Italia e dai luoghi lungo l’antica via della seta. Ciascuno degli ingredienti viene infuso per periodi diversi. Le infusioni vengono poi distillate separatamente.   Infine, i distillati vengono accuratamente miscelati e affinati in barriques nuove di rovere francese (con i chicchi di caffè all’interno delle botti) fino a raggiungere la perfetta profondità, complessità e morbidezza. La ricetta ha richiesto 3 anni di sviluppo.

Nel logo, l’unico nel suo genere, “Ferro Dragon” di Cadello ha la testa di un drago (che rappresenta la Cina) e la coda di un ferro, il pettine che addobba la prua delle gondole veneziane.  Il numero 88 sull’etichetta due significati; In primo luogo ci sono 8 ingredienti primari in Cadello. Secondo, nella cultura cinese 8 è il numero più fortunato. 88 simboleggia doppia ricchezza, doppia fortuna, doppia gioia e doppia salute.

Il nome Cadello stesso è una sorta di derivazione linguistica. A Venezia, la parola casa è abbreviata in “ca”, soprattutto se usata per indicare la casa di una famiglia. Abbiamo voluto dare a questo nuovo liquore il nome di un palazzo veneziano dove si sarebbero tenuti grandi balli in maschera. Da qui, Ca’ Dello… Cadello.

Il gusto di Cadello come esperienza Il lungo finale di Cadello, di 60 secondi, è un’esperienza di sapori che ti porta in un viaggio attraverso gusti di caffè, cioccolato, anice stellato, menta e vaniglia, con note di caramello e nocciola.