Frutto dell’entusiasmo e della passione di tre soci: Luigi Cagioni, Diego Botta e Ivan Lodini, alla fine del 2012 nasce a Piasco (CN) il Birrificio Kauss.

Birra KAUSS è un prodotto agricolo: la quasi totalità delle materie prime viene infatti autocoltivata con il metodo biologico nei dintorni del birrificio, ai piedi del Monviso.

Questo è l’unico modo per poter avere il controllo completo nella filiera della produzione e la garanzia della genuinità in ogni singolo bicchiere.

Birre ispirate alla scuola tedesca ma rivisitate con originalità e competenza, non filtrate, non centrifugate, non pastorizzate e grazie alle metodologie di produzione (non rifermentate in bottiglia, maturazione in tank, imbottigliamento isobarico) praticamente non presentano residuo in bottiglia (se non in minima quantità). Nell’intero processo produttivo non si utilizzano coadiuvanti chimici di alcun genere. Si tratta di birre integrali facili da bere e molto digeribili, realizzate solo con le migliori materie prime locali a partire dall’acqua della Valle Varaita, (ideale per queste ricette) e malti e luppoli di primissima qualità provenienti per la maggior parte da autocoltivazione.